Il “mio perché” ha origini nella mia storia e nelle mie passioni.
Sono nata a Catania, cresciuta in un piccolo paese della provincia di Enna, Pietraperzia.
Sono stata da sempre appassionata alla mente umana, ai sogni, alle fantasie mentali, credendo che fossero proprio queste a nascondere l’essenza di noi stessi. A volte però i sogni restano tali. A volte se ne rimane intrappolati senza uscirne, senza trovare degli strumenti per renderli reali.
Ho deciso così nella mia formazione di dare un posto speciale proprio a quest’ultimi.

Ho conseguito la laurea con lode in psicologia clinica (3+2), con una tesi sul Maladaptive Daydreaming (disturbo da sogni ad occhi aperti o da fantasia compulsiva) nonché prima tesi e studio scientifico in Italia.
Successivamente dopo l’anno di tirocinio professionalizzante presso l’ASP di Caltanissetta e dopo aver effettuato l’esame di stato presso l’Università di Catania, mi sono iscritta all'albo dell'ordine degli Psicologi della regione Sicilia (N. 10018-A).
La mia formazione è stata improntata in un ottica psicodinamica il cui obiettivo è scoprire e riconoscere il funzionamento mentale inconscio che guida i nostri comportamenti.
Successivamente mossa dalla curiosità intellettuale e dal desiderio di integrare la mia formazione psicodinamica da strumenti che fossero concreti ed efficaci fin da subito ho maturato la decisione di iscrivermi alla scuola di specializzazione in terapia breve strategica.
Questi anni di formazione sono stati e continuano ad essere arricchiti dalla mia analisi personale, dalla psicoterapia personale breve strategica e da consulenze di supervisione e intervisione della mia attività clinica. Inoltre la mia esperienza/formazione si è sviluppata in diversi contesti, non solo relativi al settore clinico e all’età adulta ma anche all’ambito dell’emergenza COVID-19 e all’area inerente l’età evolutiva occupandomi di DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) nell’ottica di potenziamento e di supporto psicologico.
Mentre nel settore dell’emergenza covid-19, collaboro con l’ASP di Enna, per fornire supporto psicologico sia ai soggetti con covid-19 che al personale sanitario con presa in carico dei singoli individui nonché dei sistemi familiari.
Nello specifico mi occupo del raggiungimento degli obiettivi, della gestione del tempo e delle proprie emozioni.
Contattami per maggiori informazioni o fissare un incontro
Compila il modulo coi tuoi dati, ti ricontatterò al più presto!
Made With Brizy